Membri del Consiglio direttivo:
Luca Streri (Presidente), Mario Streri, Alberto Getto, Gabriele Ruffa, Diego Mariani, Giovanna Censi, Giorgio Spertino.
Lo scopo di SEMI è contribuire allo sviluppo armonioso e sostenibile della società e ridurre le dinamiche conflittuali tra gli individui.
A questo fine SEMI si adopera nella ricerca di soluzioni di lungo termine che siano in grado di favorire la crescita della coscienza collettiva e lo sviluppo di una società serena.
Presidente e Fondatore
Responsabile Formazione Professionale
Responsabile Sostegni a distanza
Membri del Consiglio direttivo:
Luca Streri (Presidente), Mario Streri, Alberto Getto, Gabriele Ruffa, Diego Mariani, Giovanna Censi, Giorgio Spertino.
SEMI è impegnato in progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo, prevalentemente nei settori dell’educazione e protezione dell’infanzia, della formazione professionale e del W.A.S.H. In Italia SEMI è attivo in progetti di innovazione sociale finalizzati alla promozione della cultura della positività e della comunicazione costruttiva.
Nel pianificare ogni sua attività, SEMI esamina il complesso delle dinamiche sociali in cui opera, collaborando con i destinatari dei suoi interventi e con le realtà locali già impegnate sul territorio per giungere a definire interventi con robuste basi collaborative e partecipative. La crescita delle economie, per essere sostenibile dal punto di vista sociale, passa dalla rivalutazione delle classi deboli e dal loro inserimento nel sistema produttivo ed economico. Solo così può garantirsi una base di benessere allargata, in alternativa allo sviluppo di economie elitarie e oligarchiche, mantenendo al contempo l’originalità dei valori popolari.
La metodologia di lavoro del SEMI, in osservanza a quanto disposto dal suo statuto, è improntata ai seguenti principi operativi:
In aggiunta a quanto già previsto dal suo Statuto SEMI ha adottato un regolamento per disciplinare in dettaglio gli aspetti operativi