PROGRAMMA AGAPE

Nato sugli sviluppi del progetto Little Flowers, Agape ha l’obiettivo di accogliere e curare bambini e ragazzi con gravi disabilità fisiche e mentali. Oggi il programma si occupa di bambini e giovani con disabilità motoria, ritardi della crescita e dell’apprendimento, ciechi e sordi e sieropositivi.

All’interno del programma Agape è attivo un progetto dal 2016 un progetto di fisioterapia che prevede, tramite il coinvolgimento di professionisti italiani, la formazione del personale locale per garantire migliori cure e riabilitazione dei bambini e giovani inseriti nel programma.

Ogni beneficiano del programma Agape circa 150 bambini e ragazzi

 

Le nostre scuole e orfanotrofi:

Jyothi Nivas Schhol for blind and deaf children – Naidupet (guarda)

Shanti Nilayam house for mentally challenged girls – Bonakal (guarda)

Aswapuram center for handicap children (guarda)

House of joy – Warangal (guarda)

 

Il programma è sostenuto, in parte, tramite le “adozioni a distanza”:

Come avviare un sostegno a distanza

Scarica il regolamento

    AVVIA UN SOSTEGNO A DISTANZA

    Da compilare in ogni sezione.











    Impegno

    L’impegno può essere generico o personalizzato, questa opzione da la possibilità di sostenere diversi bambini o di legare l’aiuto ad un beneficiario specifico:


    Impegno dell'Associazione

    L’assegnazione del bambino avviene in modo casuale seguendo parametri di priorità tra i soggetti più bisognosi. Il SEMI si impegna ad assegnare un tutore ad ogni bambino, questi è responsabile in loco della sua tutela e del suo monitoraggio e si occupa di provvedere al suo mantenimento secondo le modalità dettagliate nel progetto che il donatore dichiara di aver letto. Il SEMI provvede ad inviare al sostenitore aggiornamenti della situazione del bambino assegnato, in caso di accadimenti gravi si impegnerà a comunicarli tempestivamente al sostenitore.

    Impegno del Donatore

    (IBAN: IT21R 03043 01000 CC001 00106 19)

    Il donatore si impegna a versare la somma concordata per il mantenimento del bambino tramite bonifico bancario per uno dei seguenti importi (o multipli di essi):